Tutto sul nome MOHAMED MOSTAFA MOHAMED ABDELMAGID MAHMOUD

Significato, origine, storia.

Mohamed Mostafa Mohamed Abdelmagid Mahmoud è un nome di persona di origine araba. Deriva dal nome proprio maschile arabo "Mohamed", che significa "il più elogiato" o "colui che elogia".

Il nome completo "Mohamed Mostafa Mohamed Abdelmagid Mahmoud" si compone di quattro nomi propri, ognuno dei quali ha un significato specifico:

* Mohamed: come detto, significa "il più elogiato" o "colui che elogia". * Mostafa: significa "scegliere", "eleggere" o "preferire". * Abdelmagid: significa "servitore del potente", in riferimento a Dio. * Mahmoud: significa "l lodato" o "il celebrato".

Il nome Mohamed è molto diffuso nel mondo islamico e anche al di fuori della comunità musulmana. È il nome proprio più diffuso tra i musulmani e anche uno dei nomi maschili più comuni a livello globale.

Nella cultura araba, il nome Mohamed è particolarmente venerato poiché è il nome del profeta dell'islam, Maometto (in arabo: محمد). Secondo la tradizione islamica, Maometto era il profeta finale inviato da Dio per guidare l'umanità verso la retta via. Il suo nome e la sua figura sono quindi molto rispettati e onorati dai musulmani.

In sintesi, Mohamed Mostafa Mohamed Abdelmagid Mahmoud è un nome di persona di origine araba che si compone di quattro nomi propri maschili, ognuno dei quali ha un significato specifico legato alla religione islamica. È un nome molto diffuso nel mondo e particolarmente venerato dalla comunità musulmana in quanto associato al profeta Maometto.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MOHAMED MOSTAFA MOHAMED ABDELMAGID MAHMOUD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mohamed Mostafa Mohamed Abdelmagid Mahmoud è molto raro in Italia. Solo due bambini sono stati registrati con questo nome nel 2022, portando il numero totale di nascite a due dal 2002.